Creando saberes: Aproximaciones a la didáctica de E/LE en el aula

Daniela Rago, Elisabetta Sarmati, María Pilar Soria Millán, Patricia Toubes González

Abstract


Creando saberes raccoglie le riflessioni teoriche e le proposte didattiche di tirocinanti e docenti del TFA di lingua e letteratura spagnola, che si è svolto, sotto la direzione del prof. Francisco Lobera e della prof.ssa Elisabetta Sarmati, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza nell’A.A. 2012-2013. Il volume, nella sua prima parte, affronta alcune problematiche nodali nel discorso contemporaneo relativo all’insegnamento-apprendimento di una L2, come l’importanza della presa in cura delle componenti affettive, di una glottodidattica basata su pratiche ludiche e processi cooperativi, dell’opportuno impiego della pratica teatrale e della componente performativa, dell’uso delle TICs, etc. La seconda parte risponde, invece, all’elaborazione di moduli e unità didattiche, ove i principi enunciati sono integrati in concrete proposte di lavoro.

Full Text

PDF

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.