Riscritture d’autore. La creazione letteraria nelle varianti macro-testuali

Sommario

Volume completo

Simone Celani
PDF
1-156
Per una critica comparata delle macro-varianti
Simone Celani
PDF
1-5
Riscritture gaddiane: da Eros e la Banda (1944-45) al Bugiardone (1946) a Eros e Priapo (1967)
Paola Italia
7-30
Di come un “Canto di guerra” divenne un trattato De Amore: le fasi redazionali dell’ultimo romanzo di Fenoglio
Massimiliano Malavasi
PDF
31-62
Il paratesto come riscrittura: El mundo alucinante di Reinaldo Arenas. Una strategia d’autore dalla trasgressione all’esilio
Stefano Tedeschi
PDF
63-76
Osservazioni su processi di reimpiego e riscrittura nel corpus joyciano: citazione intratestuale e intratestualità genetica
Ilaria Natali
PDF
77-94
Le forme del racconto in Marguerite Duras
Giorgio Barachini
PDF
95-114
Da memória privata a autópsia collettiva: la guerra coloniale in Africa nella (ri)scrittura di João de Melo
Francesco Genovesi
PDF
115-130
Uma maquina de apagar(?): sulla riscrittura in José Cardoso Pires
Simone Celani
PDF
131-156